AIROH KOMBAKT: il casco urban per eccellenza – Novità 2025
Novità 2025: la casa italiana Airoh lancia il nuovo Airoh Kombakt, il casco urban leggero, compatto e ricco di carattere.
Perfetto per chi si muove in città ogni giorno e cerca un mix di stile, praticità e sicurezza, senza rinunciare alla libertà.
Com’è fatto?
A primo impatto cattura per le sue linee, con un look urbano, e dalla sua gamma di colori decisi.
Dimensione contenute della calotta esterna, progettato per l’uso quotidiano ma non disdegna anche per le uscite più lunghe.
Può essere adattato alle proprie esigenze o gusto estetico personale, grazie al kit di personalizzazione incluso, infatti si può togliere il frontino grazie ai tappini in dotazione inclusi.
Un vero tuttofare urbano con uno stile moderno.
Il casco Airoh Kombakt è realizzato in termoplastica HRT con un peso di 1200 grammi, è dotato di interni removibili e ventilazione ottimale, include una visiera parasole omologata UV a scomparsa ed un kit di personalizzazione per la versione naked (per utilizzo senza frontino).
Inoltre è dotato del sistema ASN (Airoh Sliding Net), una tecnologia di sicurezza che migliora l’assorbimento degli urti e favorisce la ventilazione interna.
Design che garantisce la massima libertà di movimento, 2 calotte per assicurare uno stile compatto ed una calzata comoda e ben bilanciata, Kombakt è il compagno ideale per chi sceglie di muoversi liberamente tutti i giorni, in città e non solo.
I punti di forza del nuovo Airoh Kombakt
Leggerezza
Il casco Airoh Kombakt è realizzato in termoplastica HRT con un peso contenuto di 1200 grammi.
Ventilazione
Il casco, pur essendo un jet, per cui già di per se molto aperto, è dotato di ingressi per l’aria sulla parte frontale, proprio sotto al frontino, altre sulla parte alta della calotta ed infine nella parte laterale.
Sicurezza
Airoh Kombakt supera senza problemi i più recenti requisiti omologativi ECE22-06.
Inoltre è dotato del sistema ASN (Airoh Sliding Net), una tecnologia di sicurezza che migliora l’assorbimento degli urti e favorisce la ventilazione interna.
Versatilità e Compatibilità
Un punto di forza di questo prodotto è appunto la versatilità.
Airoh Kombakt è infatti un casco 2-in-1 è infatti utilizzabile sia con (Full Version) che senza frontino (Naked Version) grazie al pratico custom kit in dotazione
Ciò significa che con un semplice gesto potrai trasformare modalità d’utilizzo ed estetica del casco, per essere inarrestabile e pronto a tutto.
Questo modello, nonostante le dimensioni ridotte, è predisposto per alloggiare al suo interno un sistema di interfono Bluetooth, come ad esempio il nuovo Interfono Airoh AWC4 e AWC2. Leggi l’articolo sui nuovi interfoni Airoh AWC.
Un prodotto quindi adatto a chiunque che combina tecnologia, estetica ed identità.
Ampia scelta nei colori
La scelta è piuttosto ampia perchè Airoh propone nove colorazioni monocolore, con due colori classici come il Nero Opaco ed il Bianco Lucido ed altri sette colori dal carattere deciso.
Il prezzo
Ultimo ma non ultimo per importanza, il suo prezzo di listino consigliato è di €130, per cui sicuramente molto interessante come casco urban principale oppure come secondo casco versatile, da usare tutti i giorni.
Le Specifiche Tecniche
- Colore a scelta tra nove versioni
- Materiale della calotta: Termoplastica HRT
- Peso: 1200 g (+/- 50 g)
- Visiera Solare integrata, anti-UV, omologato Light Smoke
- Sistema di chiusura: Fibbia micrometrica con anello di aggancio antifurto
- Ventilazione: Prese d’aria frontali, superiori e laterali
- Interno: Rimovibile, lavabile, ipoallergenico
- Tecnologia di sicurezza: Airoh Sliding Net (ASN)
- Connettività: Compatibile con sistemi interfono Bluetooth
- Taglie disponibili: Da XS a XXL (2 taglie di calotta: XS/S/M – L/XL/XXL) – escluso il rosa Fluo disponibile in taglie XS/S/M
- Kit di personalizzazione con tappi per versione naked incluso in scatola