Spedizione gratuita a partire da 100€
Stivale da Motocross con tutore protettivo interno
ALPINESTARS
Il sistema brevettato Alpinestars Frontal Flex Frame garantisce un controllo completo della flessione, prevenendo iperestensioni e ipercompressioni. Il sistema di connessione in TPU controlla la flessione anteriore, assorbendo l’energia dell’impatto.
Il doppio braccetto asimmetrico consente movimenti naturali della caviglia ma si riduce di volume, migliorando così grip e feeling.
Il DHCP (Dynamic Heel Compression Protector) protegge il tallone, riducendo l’energia trasmessa a caviglia e polpaccio.
Il rinforzo interno caviglia offre protezione dalla torsione e compressione, con un design più leggero e funzionale.
Anche la suola è stata ridisegnata e migliora grip e durata, mentre il sistema di chiusura a ganci è ottimizzato per precisione e resistenza.
Innovativa e leggera costruzione della parte superiore.
Il telaio Tech 10 combina avanzata microfibra leggera e guscio in TPU resistente agli impatti e all’abrasione.
La calzatura presenta cinque diversi composti in un unico pezzo leggero per offrire resistenza pur mantenendo flessibilità e integrità strutturale. La calzatura incorpora protezione per tallone e punta altamente resistente all’abrasione e agli impatti e contribuisce alla durata complessiva dello stivale. La calzatura include anche una staffa integrata per il supporto e l’integrità strutturale.
La protezione frontale presenta un sistema di chiusura doppio con una patta interna in microfibra, oltre a chiusure in velcro per una chiusura precisa sotto la fibbia, garantendo una maggiore precisione micro-regolabile, comoda da utilizzare. Il morbido ghetto in microfibra aiuta a sigillare l’ingresso eccessivo di acqua e sporco.
Fodera in tessuto poli-fabric con schiuma a celle aperte 3D che incorpora camoscio antiscivolo nell’area del tallone, mantenendo il piede posizionato all’interno dello stivale.
Controllo della flessibilità senza pari
DCHP – innovativa protezione del tallone unica nel suo genere
Nuova staffa interna per la caviglia
Piastre anatomiche per stinco e polpaccio
Integrazione unica della suola
Sistema di chiusura con fibbia
Costruzione superiore innovativa e leggera
DCHP – innovativa protezione del tallone unica nel suo genere
Integrato nell’esclusivo e leggero telaio del piede monopezzo co-iniettato del Tech 10, si trova il brevettato Dynamic Heel Compression Protector (DHCP), una caratteristica di sicurezza innovativa che include un’area del tallone completamente integrata e collassabile con poliuretano espanso per assorbire le energie ad alto impatto durante un incidente. Il DCHP presenta un sistema di protezione dagli impatti direzionali che riduce significativamente l’effetto dell’eccessiva energia, potenzialmente causa di lesioni, che viene trasferita alla caviglia e alla gamba inferiore. Il DHCP è stato utilizzato dagli atleti Alpinestars negli ambienti impegnativi del Supercross e Motocross professionistici.
Lo stivale Tech 10 è certificato CE.